Oltre mezzo secolo di initerrotta ed intensa attività nel settore della panetteria e della pasticceria: un lusinghiero traguardo che arreca particolare soddisfazione al bravo e popolare Otto Fischbach per quanto ha potuto realizzare in tutta una vita interamente dedicata al lavoro.
Originario di Villmergen (Canton Argovia), il signor Fischbach giunse a Chiasso nel lontano 1945 e, armato soprattutto di tanta buona volontà, aprì un suo piccolo negozio nel centro cittadino, nell'antico palazzo di via Dunant.
Due anni dopo sposava la sua giovane commessa, signora Marta Cortesi di Balerna, trovando subito nella moglie una preziosa e insostituibile collaboratrice.
Lavorando notte e giorno - trovando comunque il tempo anche per giocare per un certo periodo nelle file del FC Chiasso - Otto Fischbach ampliava la sua azienda, conquistandosi la stima e la simpatia di molti Chiassesi.
Rapide le tappe dello sviluppo: trasferisce il negozio in Corso San Gottardo, ne apre un secondo a Morbio Inferiore, trasferisce ampliandolo il laboratorio a Castel San Pietro, inaugura un bar e un ristorante, assume la gerenza di un altro bar e, per diversi anni, anche quelli della "buvette" della piscina e dello stadio comunale del ghiaccio.
Il figlio Otto Junior, con la moglie Rita, affianca presto il padre nella conduzione dell'attività, assumendo negli ultimi tempi la direzione della ditta. Anche il nipote Sacha, diplomatosi nel 1991 in panetteria, pasticceria, confetteria e gelateria, sulle orme del padre e del nonno, partecipa all'attività dell'azienda rappresentando la terza generazione.
I piu recenti "fiori all'occhiello" della Fischbach sono la creazione di una nuova linea per diabetici e una delicatissima produzione per celiaci che, dagli inizi del 1994, viene realizzata due volte al mese e distribuita con la collaborazione dell'Associazione Ticinese Celiachia.
Grazie all'immutata fiducia dei suoi affezionati clienti - privati, bar, ristoranti, alberghi, negozi e mense - la rinomata pasticceria, che conta attualmente una dozzina di dipendenti, continua con successo a collocare prodotti di alta qualità, confermandosi nel suo settore come una delle aziende di maggior prestigio.
Sei sicuro di volere ricevere notifiche sugli aggiornamenti di questa bacheca?
Team
Claudio Ghiringhelli
Amministratore
Sacha Fischbach
Amministratore
Daniela Terrani Ghiringhelli
Amministratore
Informazioni
Questo mercato è un progetto pilota di "digitalizzazione del panettiere" per conto della SMPPC, Società Mastri Panettieri-Pasticceri-Confettieri del Canton Ticino. Per mezzo della collaborazione con il centro di distribuzione della Posta della propria regione, ogni mastro panettiere potrà servire a domicilio i propri clienti.
Potete ordinare il vostro pane sul nostro mercato ogni giorno fino alle ore 17, la domenica per lunedi entro le ore 15, lo prepareremo durante la notte, lo imbusteremo con il vostro indirizzo e consegneremo alla posta di Genestrerio che si occuperà della distribuzione.
Il pane arriverà con il postino, all'orario usuale che potrà variare a seconda del vostro indirizzo. Verrà riposto in buca lettere come una volta e sarà li ad aspettare il vostro rientro a casa, con quel profumo e aroma che nessun prodotto industriale potrà mai farvi provare.
Per potere organizzare questo servizio combinato a vantaggio di tutti applichiamo queste condizioni:
Ordine minimo per spedizione: 6.- chf
Contributo spese di spedizione: 1.- chf
Nessuna condizione
Siamo i soli produttori del nostro mercato, utilizziamo il ruolo di mercato per distribuire il nostro pane giornalmente in collaborazione con La Posta di Genestrerio.
Puoi acquistare del credito da spendere in Loonity tramite un
versamento IBAN o postale. Inserisci nella causale di
pagamento il <codice famiglia> del conto che vuoi caricare. Il
tuo credito sarà disponibile in Loonity non appena registriamo il
pagamento in entrata. Il codice famiglia è sempre uguale,
può quindi essere utilizzato per l'inserimento di pagamenti
ricorrenti (p.es per pagare un abbonamento).
Esegui l'accesso per scrivere in questa bacheca